Non è obbligatorio dotarsi autonomamente di impianti fotovoltaici per partecipare ad una comunità energetica. I consumatori possono infatti dare il loro contributo utilizzando localmente, attraverso la rete pubblica, l'energia rinnovabile prodotta dalla comunità.
Questo post, e il video inserito sopra che ne narra i contenuti, è rivolto specificatamente ai consumatori, che sono giustamente preoccupati per i prezzi troppo elevati e instabili dell'energia. Vorrebbero prezzi più bassi e meno soggetti a variazioni improvvise, con bollette più semplici e comprensibili.
I consumatori sono anche preoccupati per il quadro catastrofico che molti scienziati prevedono per i prossimi anni.
Aumenti delle temperature, cambiamenti climatici, eventi atmosferici sempre più intensi, frequenti e distruttivi. La causa? I nostri consumi di energia da combustibili fossili!
Per i cambiamenti climatici non si può restare a guardare passivamente |
Nessuno dovrebbe restare a guardare senza agire, ma spesso non si sa da dove iniziare!
Allora la Comunità Energetica Rinnovabile Dinamo può essere d'aiuto. Dentro Dinamo i consumatori hanno tutti gli strumenti per poter agire, assumendo il controllo dell'energia che usano.
Possono risparmiare, fino a dimezzare i costi energetici, e arrivare ad utilizzare solo energia pulita, aiutando così il nostro pianeta e i nostri discendenti.
Grazie ad una nuova legge di origine europea, Dinamo può oggi associare produttori e consumatori in un'unica comunità per lo scambio mutualistico di energia. Vediamo come avviene lo scambio.
I membri consumatori della comunità energetica, per l'energia elettrica consumata durante le ore di attività degli impianti della comunità, ottengono incentivi importarti. |
L'energia viene prodotta da impianti rinnovabili dei soci produttori, principalmente impianti fotovoltaici. I soci consumatori sono collegati all'impianto tramite la rete pubblica di distribuzione, in media e bassa tensione.
I consumi effettuati nelle stesse ore di funzionamento degli impianti, utilizzano l'energia della cooperativa. Oltre a costare meno, anche per i risparmi ottenuti per il mancato uso della rete di alta tensione, questa energia viene incentivata dallo stato.
Per il consumatore questo significa una riduzione del costo dell'energia che può superare il 50%, ottenuto semplicemente orientando i propri consumi nelle ore di funzionamento degli impianti della comunità .
Cosa aspettate. Non perdete questa opportunità.
Potete aderire a Dinamo semplicemente acquistando un'azione da 25 euro oppure attivando il nostro servizio di fornitura dell'energia, che vi farà risparmiare fin da oggi.
Avrete anche la soddisfazione di contribuire attivamente al benessere della vostra comunità ed alla salvaguardia del Pianeta.
Avete domande o vuoi saperne di più? Vieni a trovarci nella nostra sede a Settimo Torinese oppure mettiti in contatto con noi, attraverso il nostro sito www.cerdinamo.it. Risponderemo a tutte le vostre domande.
Grazie per aver letto il nostro messaggio e a presto.
Nessun commento:
Posta un commento