BLOG DINAMO, COMUNITÀ ENERGETICA RINNOVABILE Informazioni e curiosità su Comunità Energetiche Rinnovabili, Transizione Energetica e Digitale, Cambiamenti Climatici, Autoconsumo Collettivo, Incentivi, Fotovoltaico, Risparmio Energetico, Elettrificazione, Auto Elettriche e molto altro. Diventa anche tu protagonista di un cambiamento epocale
REGISTRATI ADESSO
Dinamo ospite a Caselle T.se: l'importanza delle CER per i territori
La Comunità Energetica Rinnovabile Dinamo, nella giornata di mercoledì 28 febbraio, è stata ospite della conferenza sulle Comunità Energetiche
Organizzata a Caselle T.se dall'Associazione IoxCaselle in collaborazione con il Comitato Energia Bene Comune, ha visto il Presidente Aldo Corgiat tenere un convegno sull'importanza delle CER per i territori.
Un pomeriggio di divulgazione culturale per un pubblico che ha riempito la Sala Cervi di via Mazzini 60. All'incontro, oltre che il Presidente della Cooperativa CER Dinamo Social Energy Aldo Corgiat Loia, ha partecipato anche il Primo Cittadino di Caselle T.se Giuseppe Marsaglia che ha aperto l'incontro ringraziando lo stesso Corgiat per la divulgazione che porta sui territori in merito al tema delle CER e in merito all'importanza di cambiare rotta verso l'energia rinnovabile e solidale.
Molti i momenti di domande del pubblico che, sempre di più, vuole informazioni in merito.
"Siamo molto soddisfatti di come ha reagito il pubblico di Caselle T.se. La grande partecipazione, l'entusiasmo per la tematica e la quantità di domande e dubbi da risolvere dimostrano, ancora una volta, che stiamo perseguendo i giusti obiettivi: quelli di garantire sempre di più la partecipazione attiva e quello di rendere l'Energia un vero e proprio Bene Comune", ha dichiarato, a margine dell'iniziativa, il Presidente Aldo Corgiat Loia.
Non il primo evento che vede Dinamo presente sui territori e, sicuramente, non l'ultimo.
"Il nostro obiettivo è quello di percorrere tutti i territori a spiegare l'importante e i benefici delle Comunità Energetiche Rinnovabili e Solidali. Dobbiamo proseguire verso questa strada perché non ci sono grandi alternative: o cambiamo rotta o non ci saranno grandi speranze per il futuro" ha concluso il Presidente di DinamoAldo Corgiat Loia.
Nessun commento:
Posta un commento