10 novembre 2023

Fine del mercato tutelato dell'energia, cosa fare?




Nessuna proroga in vista. 

Come aveva confermato giorni fa il Ministro Pichetto Fratin, con l'anno nuovo finirà definitivamente il mercato tutelato sia per l'energia elettrica che per il gas. Chi non lo ha ancora fatto dovrà avviarsi verso il libero mercato, informandosi, valutando le varie possibilità e scegliendo.  

Francesco Cristiano (nella foto) è responsabile dell'iniziativa Sportello Luce e Gas (sportellogaseluce.it) ed è partner del Comitato Energia Bene Comune per la realizzazione della Comunità Energetica Rinnovabile Dinamo (www.cerdinamo.it).

Francesco, nel seguente video, pubblicato sul suo canale youtube What's up energy, fa il punto della situazione e fornisce tutte le informazioni utili per un'ingresso consapevole e vantaggioso nel mercato libero.  


Il Comitato Energia bene comune, che sta costituendo la Comunità Energetica Rinnovabile Dinamo (CERD) ha avviato un'iniziativa di grande interesse anche per chi deve ancora passare al libero mercato.

Come prima tappa del percorso verso la comunità energetica, propone di aderire al servizio Dinamo Energia Percorso Vincente, che include la fornitura al dettaglio di energia elettrica e gas. 

Con l'adesione al servizio non si cambia solo fornitore di energia, ottenendo un'offerta particolarmente vantaggiosa, ma si fa il primo importante passo verso la Comunità Energetica Rinnovabile e Solidale Dinamo. Ulteriori informazioni sull'offerta sono disponibili sul sito www.cerdenergia.it 

La costituzione della Comunità Energetica Rinnovabile Dinamo avverrà entro poche settimane e  avrà la forma di una società cooperativa a mutualità prevalente. 

Chi fosse interessato a partecipare può attivare il servizio Dinamo Percorso Vincente oppure può comunque registrare la sua manifestazione di interesse compilando il modulo presente sul sito dell'associazione, o può anche inviare una mail a info@energiabenecomune.it.


Nessun commento:

Posta un commento

Aldo Corgiat torna in campo con Dinamo: energia rinnovabile per tuttiL

 L'ex sindaco di Settimo Torinese lancia una Comunità Energetica Rinnovabile e Solidale con progetti già avviati in tutta la provincia d...